Sci, Trofeo Salice "4° Memorial Ceccaroni" a Campo Felice

Sci, Trofeo Salice "4° Memorial Ceccaroni" a Campo Felice
​Week end lungo sulla neve di Campo Felice (AQ), con il Trofeo Salice “4° Memorial Ceccaroni di sci alpino organizzato dallo SC Madonna del Monte di Piglio, che prevede anche i Campionati Ragionali Children (categorie Allievi e Ragazzi). Sabato è in programma lo slalom, domenica il gigante e lunedì il Super G. Oltre al titolo regionale, per gli atleti è una delle ultime carte per entrare nella squadra che disputerà i campionati italiani. Non meno attenzione verrà prestata dagli atleti della altre categorie che competeranno nel prestigioso Trofeo Salice “4° Memorial Nando Ceccaroni”, indimenticato dirigente dello sci club che organizza l’evento. Il presidente del CLS Nicola Tropea sottolinea l’importanza dell’avvenimento.





«Abbiamo già diversi atleti che si stanno affacciando nel panorama nazionale e speriamo che le leve più giovani siano in grado di mantenere alto il livello della squadra regionale. La manifestazione assegna i titoli regionali, ma ricorda un grande personaggio del nostro sport. Sono certo che atleti, allenatori e dirigenti non faranno mancare il loro impegno». Tra i grandi favoriti per i titoli regionali ci sono Giorgia Tari (Livata) e Paolo Sanelli (Terminillo) nella categoria Ragazzi, Beatrice Moriconi (SS Lazio) e Gian Maria Illariuzzi (Livata) tra gli Allievi. Tra i più piccoli attesi protagonisti Edoardo Lallini e Pietro Romeo del Livata, Anna Sofia Lombardi e Gianluca Innocente Pergolese del Terminillo, Giulia Castelli del Cicala Bianca e Ilaria Innocenzi dello Ski Team Verdecchia. «Siamo felici di poter organizzare questo evento per il quarto anno – afferma il presidente dello SC Madonna del Monte di Piglio Marco Ceccaroni – anche se resta il piccolo dispiacere di non averlo potuto fare sulle nevi di Campocatino. Vogliamo ringraziare la stazione di Campo Felice per averci ospitato».





Dal punto di vista tecnico le gare dei più giovani non deludono mai. «Siamo sicuri che sarà una grande battaglia sportiva tra i ragazzi, che non solo vorranno conquistare un titolo personale, ma anche contribuire al successo della propria squadra nel memorial dedicato a Nando Ceccaroni.
Mio padre è stato un pioniere dello sci nel nostro territorio e, insieme ad altri appassionati, ha fatto sì che si potesse diffondere. Questa edizione è orfana anche del vice presidente Claudio Valle, venuto a mancare lo scorso anno. Il nostro impegno, insieme a quello di tutti coloro che collaborano alla manifestazione, sarà ancora più pressante per poterlo onorare degnamente». Lo SC Terminillo è il campione in carica della manifestazione, avendo vinto l’edizione di due anni fa, davanti a SC Orsello Le Aquile e SC Livata. Nel 2016 l’evento non fu disputato a causa della mancanza di neve.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Marzo 2017, 18:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA