Scambio di embrioni, sono nati i gemellini
contesi: "Nessuno può più toglierceli"

Scambio di embrioni, sono nati i gemellini contesi: "Nessuno può più toglierceli"
ROMA - "Stanno bene" i gemellini nati dopo lo scambio di embrioni all'Ospedale Pertini di Roma. I piccoli sono nati il 3 agosto scorso. Lo annunciano i genitori dalle colonne de La Stampa. Il parto avvenuto in una localit segreta lontana dalla capitale. "Ora nessuno pu pi toglierceli" dicono al quotidiano. Proprio stamani prevista l'udienza in Tribunale a Roma per stabilire a chi spetta lo status di genitori dei gemelli.



L'udienza in tribunale era stata sollecitata dai genitori biologici, che rivendicano lo status di 'veri genitori' dei gemelli e avevano presentato un ricorso urgente chiedendo, in primo luogo, di bloccare tutte le pratiche di registrazione all' ufficio comunale delle nascite. La nascita dei gemelli era prevista intorno al 12 agosto, dunque è avvenuta in anticipo.







Il parto, secondo La Stampa, è avvenuto con taglio cesareo in un'altra regione, dove i genitori rimarranno ancora qualche settimana. "Abbiamo bisogno di serenità - hanno dichiarato al quotidiano - abbiamo già sofferto molto in questi mesi, per noi è finalmente arrivato il tempo di essere una famiglia". Un pensiero anche ai genitori biologici: "ci rendiamo conto della loro sofferenza e questo ci fa male, ma noi eravamo stati disponibili a incontrarli. Invece non ci hanno neppure risposto".
Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Agosto 2014, 18:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA