Roma, sassi contro il bus: identificato
e denunciato il responsabile. È un 17enne

Roma, sassi contro il bus: identificato ​e denunciato il responsabile. È un 17enne

di Francesca Ortolani
È stato identificato dalla polizia il responsabile del lancio di sassi contro un autobus di linea avvenuto domenica sera in zona Tor Tre Teste, in cui è rimasta lievemente ferita una passeggera di 17 anni.





Si tratta di un ragazzo di 17 anni della zona, incensurato che lavora come operaio edile. Il giovane è stato denunciato al Tribunale dei Minori per danneggiamento, interruzione di pubblico servizio e lesioni. Gli agenti commissariato Prenestino, diretto Mauro Fabozzi, hanno individuato due fidanzatini, di 15 e 17 anni, che erano in sua compagnia quella sera e che hanno ammesso di aver assistito alla scena.



A quanto ricostruito dagli investigatori, la coppia di fidanzatini e l'amico erano seduti a chiacchierare su una panchina nel piazzale davanti alla chiesa di via Tovaglieri, quando il 17enne ha raccolto un sasso e lo ha sistemato accanto a lui senza specificarne il motivo.



Poco dopo, al passaggio dell'autobus della linea 556, che ha una fermata proprio davanti alla chiesa, il ragazzo ha scagliato la pietra con violenza contro il mezzo pubblico infrangendo il vetro di un finestrino laterale ed è fuggito. Il 17enne, accompagnato negli uffici del commissariato in compagnia dei genitori, ha ammesso le proprie responsabilità ed è stato denunciato.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Ottobre 2014, 10:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA