Roma, il nuovo presidente di Confcommercio è Rosario Cerra: "Ha 47 anni, il più giovane di sempre"


di Lorena Loiacono
Giovane, forse il pi giovane che abbia mai ricoperto quel ruolo, e pieno di idee. Anche per queste qualit Rosario Cerra, 47 anni, stato eletto nuovo presidente di Confcommercio Roma con circa il 90% dei voti. Praticamente un plebiscito.





Cerra, già vice presidente di Confcommercio Roma con delega allo sviluppo economico e presidente di FederServizi e di Confcommercio Lazio, vanta circa vent'anni di esperienza nel settore della consulenza strategica e commerciale per società e aziende italiane e internazionali. Attualmente è presidente del Gruppo I Capital: guiderà la Confcommercio capitolina fino al 2019. A congratularsi con il nuovo vertice di via Properzio anche il sindaco Marino e l'assessore capitolino al commercio, Marta Leonori: «Con Cerra ho avuto il piacere di lavorare come presidente della Confcommercio regionale. In un momento di crisi economica e di sofferenza per le imprese, la sua esperienza potrà essere da impulso per tutti quegli imprenditori che stanno combattendo coraggiosamente».



Cerra succede a Giuseppe Roscioli, in carica dal 2011 dopo l'uscita di scena di Cesare Pambianchi. L'Assemblea di Confcommercio Roma ha inoltre eletto come componenti della nuova Giunta dell'associazione: Thor Evans Carlson per gli agenti di commercio, Massimiliano De Toma per il settore abbigliamento, Vittorio Della Valle per i fornitori ospedalieri, Antonio Pellone coordinatore delle associazioni territoriali, Salvatore Petracca per i florovivaisti, Maurizio Pezzetta per gli agenti immobiliari, Alberto Piacini per gli articoli tecnici, Cristina Riva per l'arredamento, Giuseppe Roscioli per il turismo e Fabio Spada per i pubblici esercizi. Entrano in Giunta anche il presidente dei Giovani Imprenditori Alessandro Micheli, la presidente del Gruppo Terziario Donna, Loretta Bellini, e il presidente di Fenacom, Giuseppe Martino.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Luglio 2014, 08:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA