Nicola Zingaretti e Giovanna Melandri presentano il
Roma Web Fest: appuntamento dal 26 settembre -Foto

Nicola Zingaretti e Giovanna Melandri presentano il Roma Web Fest: appuntamento dal 26 settembre
Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, insieme a Luciano Sovena Presidente della Fondazione Roma Lazio Film Commission guarda ai giovani e allo stimolo alla creativit attraverso la collaborazione con la vetrina pi importante in Italia e tra le pi apprezzate in Europa di prodotti web nativi: Il Roma Web Fest.









In due anni sono stati fatti passi da gigante e grazie al festival molti talenti sono stati scoperti e premiati.

Tra pochi giorni si apriranno le danze di uno spettacolo che prevede workshop, tavole rotonde, anteprime, pitch, momenti d’incontro e la proiezione di oltre 200 opere.



Il Presidente Nicola Zingaretti ha parlato del progetto di implementazione del sistema di connessione attuale e ha ribadito la necessità, in tutti i campi, e quindi anche nell’arte, di un sistema meritocratico che rompa i rigidi schemi che hanno caratterizzato gli ultimi anni del nostro Paese.



Giovanna Melandri ha condiviso la necessità di ampliare l’offerta culturale tradizionale con prodotti più vicini ai giovani e alla vita contemporanea, all’arte contemporanea che viene proposta dal MAXXI, Museo delle arti del XXI secolo.



Janet De Nardis, Direttore Artistico del festival ha illustrato il programma, incantando le persone in sala che per qualche minuto sono state proiettate in un mondo in cui le storie sono al centro di un variopinto mondo fatto di idee, talenti, azzardi, speranze e quell’infinita voglia di superare le barriere della solitudine o meglio dell’individualismo estremo che permea i nostrii tempi.




Il Roma Web Fest si ritaglia un ruolo di aggregatore di filmmaker, creativi, youtubers, autori e artisti di ogni genere che aspettano l’occasione giusta per condividere un frammento di vita rubata attraverso l’occhio indiscreto della telecamera.



L’immancabile appuntamento è quindi dal 26 al 28 settembre al MAXXI, con un appuntamento speciale il 25 a La Sapienza alla facoltà di Lettere e filosofia.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Settembre 2014, 18:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA