Il treno è soppresso e accetta il passaggio
da un uomo: 30enne derubato e violentato

Il treno è soppresso e accetta il passaggio da un uomo: 30enne derubato e violentato
ROMA - Un treno soppresso, un passaggio accettato da uno sconosciuto e una notte da incubo per un ragazzo di 30 anni, sequestrato e violentato dopo essere stato avvicinato da un uomo alla stazione di Roma Termini.



Il giovane aveva trascorso la giornata nella capitale insieme al suo compagno, ma una volta arrivato alla stazione di sera si è accorto che il suo treno era stato cancellato. All'improvviso un uomo ben vestito e con una stampella per aiutarsi a camminare, notando lo sconforto del ragazzo, gli ha offerto un passaggio in macchina. Così, dopo aver accettato l'offerta dello sconosciuto i due, assieme ad altri 2 cittadini nord africani, si sono diretti al parcheggio in via Giovanni Giolitti. Ed è qui che il 30enne si è sentito puntare un coltello al fianco dall'uomo con la stampella.



Giunti in zona Pigneto, un forte colpo alla nuca che gli ha fatto perdere i sensi. Si è svegliato poco dopo a terra in un parco, con le mani e le caviglie legate, con un coltello puntato dall'uomo con la stampella, mentre gli altri due lo derubavano dei soldi, del cellulare e di una carta di credito. Poi minacciato con una pistola puntata alla tempia per avere i codici della carta. Ma una volta appurato che non vi era alcuna disponibilità di denaro, i tre hanno iniziato a violentare il ragazzo.



Quando si è svegliato ha contattato il compagno e insieme hanno quindi raggiunto il commissariato Esquilino per denunciare alla Polizia di Stato quanto accaduto e permettere così agli agenti di avviare le indagini. Gli agenti sono risaliti ad un bar in zona San Lorenzo del quale il giovane aveva sentito parlare ai suoi aguzzini. All'interno dell'esercizio commerciale il ragazzo ha riconosciuto un individuo aveva visto la sera precedente all'interno della stazione intento a parlare con uno dei suoi sequestratori.



I poliziotti sono quindi risaliti al cellulare e successivamente all'identità dell'uomo e tramite la banca dati della Polizia Scientifica ottenuto una foto di M.Y., sudanese di 36 anni, che la vittima ha subito riconosciuto.





I COMMENTI SU FACEBOOK



#Roma, il #treno è soppresso e accetta il passaggio da un uomo: la notte da incubo di un 30enne

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Lunedì 1 giugno 2015

Ultimo aggiornamento: Lunedì 1 Giugno 2015, 17:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA