"Il Comune paga 2500 euro ai vigili
per piantonare una buca" -Video

"Il Comune paga 2500 euro agli agenti per far piantonare una buca"
«Da sabato mattina alle 7 il Gruppo Torri è impegnato a piantonare una buca in viale dei Romanisti». Lo rende noto Stefano Giannini segretario romano del Sulpl: «In queste 60 ore il Comune di Roma ha pagato 2500 euro di stipendi ai vigili che si sono alternati sul posto ininterrottamente per vegliare su una buca che apparentemente non sembra poter riparare nessuno».



«Non finisce qui purtroppo - spiega Giannini - poco distante da li, in Via Prenestina all'incrocio con Via Tor Tre Teste, una buca piantonata da stamattina dal V Gruppo Casilino ed è stata riparata solo nel pomeriggio da un operaio edile volontariamente ed a proprie spese perchè anche il Casilino si trova senza la ditta di manutenzione stradale».



«Speriamo che la magistratura cominci a fare luce su questi impieghi della polizia locale - conclude Giannini - e valuti la possibilità di verificare se ci sia o meno una interruzione del pubblico servizio ad opera di chi doveva garantire la riparazione delle strade ed invece non l'ha fatto».
Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Novembre 2015, 09:53