Ricattava uomini adescati su siti di incontri.
"Dammi mille euro o dico tutto a tua moglie"

Ricattava uomini adescati su siti di incontri. "Dammi mille euro o dico tutto a tua moglie"
Adescava le sue vittime attraverso un sito per incontri sessuali, che proponeva incontri con donne o coppie disponibili a rapporti, e poi li ricattava. Per questo un 28enne romano è stato denunciato dalla polizia con l'accusa di minacce gravi e tentata estorsione in danno di alcuni uomini.
Tutto cominciava con uno scambio di foto e messaggi a seguito dei quali veniva fornito un numero di cellulare da contattare necessariamente tramite utenza non riservata. Le vittime contattavano il numero concordato e dall'altra parte rispondeva una donna che faceva cadere la linea, e l'utenza subito dopo risultava non più raggiungibile. A quel punto il numero di cellulare del malcapitato era nelle mani del ricattatore.
Trascorso qualche giorno, la vittima veniva ricontattata da un uomo che riferiva di essere il gestore del sito internet e contestualmente chiedeva una somma di denaro tra i 300 e i 1000 euro dovuti per la mancata presentazione all'appuntamento con una delle ragazze.
Quando la vittima tentava di rifiutare il pagamento, seguivano ricatti e minacce ricorrendo anche al nome dei 'Casamonicà. Nel caso di mancato pagamento, sarebbero arrivate foto e copia dei messaggi alla moglie della vittima. Attraverso l'esame dei tabulati telefonici delle vittime e un approfondito lavoro investigativo, gli uomini del Commissariato Castro Pretorio, diretto da Tiziana Lorenzo, sono riusciti ad individuare l'autore del reato che è stato così denunciato.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Febbraio 2016, 16:41