Roma, quattro vigili
aggrediti in poche ore


di Silvia Mancinelli
Quattro agenti della Polizia di Roma Capitale sono stati aggrediti nel giro di poche ore, tra sabato notte e ieri mattina. Il primo pestaggio lo hanno subito due caschi bianchi dello Spe (il gruppo per la Sicurezza Pubblica ed Emergenziale), malmenati da un 57enne (A.M.S.), fermato per un normale controllo.





Sia il vigile che la vigilessa (A.A. e D.G.) sono stati medicati nel vicino pronto soccorso e ne avranno rispettivamente per 20 e 15 giorni. Sono comunque riusciti ad arrestare l'uomo, refertato anche lui con una prognosi di 21 giorni. Stavano invece impedendo l'accesso all'area mercato sul lungotevere Dante gli altri due agenti picchiati da un uomo - al momento irreperibile - poi refertati come codice verde al Cto.



«La Polizia Locale viene mandata in zone difficili per la gestione dell'ordine pubblico – commenta Stefano Giannini, del Sulpl -. Ma ci sarà anche la beffa, oltre al danno subìto: questi colleghi resteranno infatti a casa e non saranno ritenuti in grado di ricevere il premio di produttività stabilito dalla Giunta a causa delle “naturali assenze” al lavoro».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Luglio 2014, 08:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA