Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Donna tenta il suicidio sulla Roma-Lido, salvata da una guardia giurata "eroe"
483 share
1
«Quando ho capito che voleva gettarsi sotto il treno, sono corso verso di lei, l'ho afferrata e trascinata di peso sulla banchina». Roberto D'Avenia fa la guardia giurata da 26 anni. Sposato, con due figlie, è impiegato alla Security Service. Grazie alla sua esperienza e ai suoi riflessi, oggi è riuscito a salvare una donna che stava tentando di suicidarsi buttandosi sotto un treno in arrivo alla stazione Stella Polare lungo la Roma-Lido. Tutto è accaduto verso le 14, quando la stazione era piena di studenti in uscita dalle scuole e in attesa di rientrare a casa.
«Stavo facendo il mio turno di servizio», racconta Roberto che si occupa di garantire la sicurezza dei passeggeri in attesa del trenino. Sono in molti, spesso, a non considerare la pericolosità di stare troppo vicino ai binari, spiega la guadria giurata. «Ho notato questa donna in attesa del treno - dice - Mi è sembrata subito strana. Aveva gli occhi sgranati, piangeva, sembrava in stato confusionale». Ad un certo punto si sente il rumore del convoglio in arrivo. Roberto rimane in attesa, poco distante, per capire che intenzioni abbia la signora.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout