Auto spezza le gambe a una donna, ma alla guida non c'era il proprietario: caccia al pirata

Auto spezza le gambe a una donna, ma alla guida non c'era il proprietario: caccia al pirata

di Marco De Risi
E’ ancora grave la donna, una romana di 49 anni, investita mercoledì notte da un’auto ”pirata” su via Nomentana all’angolo con viale Regina Margherita, un incrocio tristemente noto per una serie d’incidenti mortali. La donna non solo ha riportato le fratture di entrambi i femori ma anche una serie di profonde ecchimosi e contusioni.

Sono i vigili urbani ad occuparsi dell’indagine che ha subito una rapida accelerazione grazie a due cittadini, in sella ad uno ”scooter” che non si sono dati per vinti e con coraggio hanno ingaggiato un lungo inseguimento con l’auto riuscendo a riprendere il numero di targa della Toyota usata dal ”pirata”. Sarebbe solo questione di ore per l’individuazione dell’investitore.

I vigili hanno accertato che il fuggitivo è una persona diversa da quella a cui è intestata l’autovettura. Ecco così la necessita di un supplemento d’indagine ma, comunque, secondo la Municipale il ”pirata” dovrebbe essere individuato in poco tempo. Era la mezzanotte di mercoledì quando un uomo a bordo di una Toyota grigio metallizzata ha investito su via Nomentana angolo viale Regina Margherita una donna che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali.

L’auto ha preso in pieno la 49enne sbalzandola ad oltre dieci metri sull’asfalto.
L’auto si è data alla fuga in direzione corso d’Italia. Ma le due persone in sella ad uno ”scooter” hanno visto tutto e si sono gettate all’inseguimento. Il passeggero dello scooter ha azionato il telefonino riprendendone una lunga parte. Si vede la Toyota sfrecciare sotto le gallerie per poi imboccare via del Muro Torto. Lo ”scooter” riesce ad affiancare più volte la ”Toyota” ma il ”pirata” non si ferma riuscendo a fuggire dileguandosi nel traffico di piazzale Flaminio.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Maggio 2016, 21:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA