Roma, auto contro un bus all'alba: morti Mirko e
Alessandro, 26 e 23 anni. "Incastrati nelle lamiere"

Roma, auto contro un bus all'alba: morti Mirko e Alessandro, 26 e 23 anni. "Incastrati nelle lamiere"
ROMA - Risveglio choc per la Capitale. Due persone sono morte stamani poco dopo le 5 nello scontro tra un'automobile e un autobus a Roma, all'incrocio tra viale Palmiro Togliatti e via Prenestina, si apprende dalla centrale operativa dei vigili urbani.







Le vittime viaggiavano a bordo della macchina, una Golf. Il bus invece era senza passeggeri, a bordo solo l'autista, che non sarebbe rimasto ferito gravemente. I vigili del fuoco sono intervenuti per estrarre i corpi dalle lamiere dell'autovettura. Le vittime sono in corso di identificazione.









Percorreva via Prenestina in direzione fuori Roma la Golf con a bordo i due ragazzi che si è scontrata all'alba contro un autobus all'altezza dell'incrocio con via Palmiro Togliatti. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che, a causa dell'alta velocità, il conducente abbia perso il controllo della macchina e, dopo aver urtato il marciapiede, abbia invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con il bus. I due ragazzi, Mirko De Simone, 26enne di Frascati e Alessandro Dresda, 23enne di Santa Maria delle Mole, sono morti sul colpo. Quando i Vigili del Fuoco li hanno estratti dalle lamiere per loro non c'era nulla da fare. I due giovani viaggiavano sulla Golf che è rimasta semidistrutta nell'impatto frontale con il mezzo pubblico, secondo quanto ricostruito finora.



Da chiarire l'intera dinamica dell'incidente. L'auto, forse per l'alta velocità, ha invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con il bus. I corpi dei ragazzi sono all'obitorio dell' Università La Sapienza: il magistrato potrebbe disporre l'autopsia. Anche per capire se avessero bevuto o assunto droghe. Eseguiti invece i test sul conducente dell'autobus, rimasto quasi illeso. I risultati al momento non sono noti. Sull'incidente indaga il V Gruppo dei vigili urbani di Roma.



L'autista del bus, della linea 409, è stato portato all'ospedale Sandro Pertini in stato di choc. Secondo una prima ricostruzione la Golf stava viaggiando su via Prenestina e potrebbe aver invaso la corsia opposta scontrandosi con l'autobus. Sul posto oltre ai vigili urbani, ai pompieri e al 118 è intervenuta la polizia con il reparto Volanti.



A perdere la vita nell'incidente avvenuto questa mattina all'alba in via Prenestina, due ragazzi italiani, un 23enne e un 26enne. La Golf sulla quale viaggiavano si è scontrata frontalmente contro un autobus. L'autista, in stato di shock, non ha riportato ferite. Il tratto di strada coinvolto dall'incidente, chiuso al traffico, è stato da poco riaperto al traffico.







IMPATTO FRONTALE Sono due ragazzi italiani di 26 e 23 anni le vittime dello scontro tra un autobus e una macchina avvenuto la scorsa notte a Roma. I due giovani viaggiavano sulla Golf che è rimasta semidistrutta nell'impatto frontale con il mezzo pubblico, secondo quanto ricostruito finora. Da chiarire l'intera dinamica dell'incidente. L'auto, forse per l'alta velocità, ha invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con il bus. I corpi dei ragazzi sono all'obitorio dell' Università La Sapienza: il magistrato potrebbe disporre l'autopsia. Anche per capire se avessero bevuto o assunto droghe. Eseguiti invece i test sul conducente dell'autobus, rimasto quasi illeso. I risultati al momento non sono noti. Sull'incidente indaga il V Gruppo dei vigili urbani di Roma.
Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Agosto 2014, 18:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA