Roma Est: dal 2007, molto più
di un semplice centro commerciale

Roma Est: dal 2007, molto più di un semplice centro commerciale

di Lorena Loiacono
E' il più grande d'Italia e quando aprì i battenti 9 anni fa, il 31 marzo del 2007, rivoluzionò il concetto di centro commerciale nella Capitale: Roma Est, con i suoi 96mila metri quadrati di spazio e i suoi 7mila posti auto su 5 piani, accoglie ogni giorno migliaia di persone, tra cui tantissime famiglie, per offrire molto più che una semplice giornata di shopping.

E' questo il segreto di un centro commerciale come Roma Est, che ospita qualcosa come 11 milioni di visitatori ogni anno: offrire alle famiglie un'accoglienza a 360 gradi. In questi giorni, ad esempio, l'atmosfera che si respira è quella della festa: Roma Est, per il suo nono compleanno, ha organizzato fino a domenica prossima 9 giorni di festeggiamenti. Sabato prossimo ci sarà il web star day con volti noti con le star di Youtube e social network. Inoltre sono già intervenuti artisti come Elisa e seguiranno Francesco Renga, il 17 aprile, Alberico di Giglio il 22 e la cantante Noemi il 30 aprile.

Per tutta la settimana, intanto, sarà possibile scaricare dei coupon sconto, dal sito www.romaest.cc, e partecipare al sorteggio di gift card da 99 euro al giorno con estrazione finale domenica prossima per una gift card da 990 euro e una maxi festa finale con torta per tutti. Nove anni, dunque, vissuti sempre alla ricerca delle nuove tendenze che, per il Centro commerciale Roma Est, significa restare sempre nel cuore dei suoi clienti. «Si tratta di un lavoro di ricerca continua spiega il direttore del centro, Marco Torresan . Cerchiamo sempre i marchi più apprezzati dai nostri clienti. Ad esempio, il primo Apple store aperto in Italia è il nostro. Così come siamo stati i primi ad avere il fast food Kfc o il primo negozio Hollister».

Primati importantissimi per il commercio che vanno ad impreziosire l'offerta del centro: «Abbiamo 210 negozi spiega il presidente del Consorzio degli operatori di Roma Est2, Nicola Livolsi - 12 sale cinematografiche e 15 ristoranti. Oltre ad un'area bimbi custodita e sempre aperta, molto apprezzata dalle numerose famiglie che vengono a trovarci». E ancora, tra i viali del centro, spiccano marchi come Panorama e Mediaworld, Zara, JD sport e H&M. E non è tutto: d'ora in poi Roma Est potrà contare anche sulla comodità del trasporto pubblico. E' prevista infatti per oggi l'apertura della nuova stazione ferroviaria Ponte di Nona che potrà così servire l'intero quartiere, favorendo i collegamenti dalla stazione Roma-Tiburtina in appena 23 minuti di viaggio. Così il centro commerciale Roma Est, a breve, metterà a disposizione dei suoi clienti anche una navetta che collegherà il centro alla stazione.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Aprile 2016, 09:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA