Roma choc, bimba di 3 anni uccisa dal cane.
Il papà: "Era destino, il Signore ha voluto così"

Roma choc, bimba di 3 anni azzannata e uccisa dal cane. Il papà: "Era destino, il Signore ha voluto così"

di Angela Camuso
Gloria, tre anni. E’ morta azzannata dal cane di famiglia, un pastore tedesco che stava insieme ai genitori da 5 anni prima che lei nascesse. E’ successo a Fiano Romano, l’altro ieri all’ora di cena.





Il cane vive nel giardino villetta familiare, dentro un recinto. Da quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Monterotondo, Gloria e il padre erano entrati nel recinto per dare da mangiare all’animale, poi erano rincasati lasciando chiuso il chiavistello del cancelletto. Gloria però aveva chiesto di uscire per andare a trovare il nonno, che le vive accanto ma stava innaffiando i fiori in giardino. Solo pochi metri.



Però Gloria cambia idea, si dirige verso il recinto, riesce ad aprire il cancelletto ed entra. A quel punto, il dramma.Il pastore tedesco si avventa sulla bimba azzannandola alle braccia, alla testa e al collo. La piccola viene soccorsa dal padre, allarmato uscito di corsa sentendo le urla. Viene chiamato il 118, solo che Gloria muore intorno a mezzanotte all'ospedale Sant'Andrea. Il cane è stato preso in custodia dai carabinieri della compagnia di Bracciano.



Secondo gli esperti, potrebbe aver aggredito perché ha creduto che la bimba volesse portargli via il cibo. Il nonno di Gloria invece era convinto - secondo quanto riferito da un parente - che fosse una tragedia annunciata perché diceva di vedere «quel cane strano», Tant’è che aveva chiesto alla coppia di darlo via. «Ma dicevano che Bobby era buono, controllato con il chip e non aveva mai dato problemi alle persone», racconta ora il nonno tra le lacrime.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK







Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Settembre 2014, 09:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA