Roma, pioggia fino alla fine della
settimana: "Domenica allerta neve"

Roma, pioggia fino alla fine della ​settimana: "Domenica allerta neve"

di Giulia Parini
Pioggia e temporali fino al fine settimana, poi la schiarita. Ma arriva il grande gelo siberiano e Roma inizierà a battere i denti. Fino a domenica il maltempo, accompagnato comunque da temperature miti, non lascerà la Capitale. A dare l'allerta è la protezione civile che, avvisando i municipi sul territorio, parla di «fenomeni a carattere di rovescio o temporale di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento a quote basse».





Occhi puntati quindi sulle strade di forte scorrimento, alberi e rami pericolanti e caditoie. Due giorni ad alta tensione che, nel lazio, potranno portare anche i fiocchi di neve. Non mancheranno infatti, sul resto della regione, «precipitazioni a carattere nevoso mediamente al di sopra dei 600-800 metri, con accumuli al suolo moderati o localmente abbondanti». Nonostante la pioggia, il freddo in questi giorni ha lasciato il posto a temperature più miti.



Per quanto riguarda le massime ad esempio, come spiega IlMeteo.it, a Roma «sono sopra la media e si attestano sui 9-10 gradi. Resteranno su questo livello fino a domenica, tra precipitazioni via via più deboli e leggere schiarite. Con l'inizio della nuova settimana, invece, il tempo sarà più stabile ma arriverà una decisa sferzata di aria gelida con il vento di Burian, di origine siberiana. Con il freddo proveniente dalla Russia, quindi, la colonnina di mercurio si abbasserà notevolmente».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Febbraio 2015, 09:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA