Alice, investita e uccisa a 16 anni dal taxi: "Uno dei due è passato con il rosso"

Alice, uccisa a 16 anni dal taxi: "Uno dei due passato con il rosso"

di Anita Sacconi
È morta dopo due giorni di agonia la ragazza di 16 anni travolta sabato pomeriggio da un taxi a Roma. Alice Galli, romana, è deceduta ieri mattina all’ospedale pediatrico Bambino Gesù. L’incidente è avvenuto sabato pomeriggio, intorno alle 17, nel quartiere San Giovanni. Stando ai rilievi della polizia locale sembra che la ragazza stesse attraversando sulle strisce pedonali quando, all’improvviso, un taxi l’ha investita.



La ragazza è stata travolta dall’auto mentre attraversava la strada nelle vicinanze della fermata dell’autobus in via dell’Amba Aradam, all’altezza di Porta Metronia, forse per tornare a casa, dove la stavano aspettando i genitori, commercianti della zona. Il conducente, che sembra viaggiasse sulla corsia preferenziale, si è subito fermato a prestare soccorso chiamando immediatamente i sanitari. Ma le condizioni della giovane sono apparse subito molto gravi. Ricoverata all’ospedale San Giovanni, domenica è stata trasferita al Bambino Gesù, dove è deceduta poche ore dopo in seguito alle gravi ferite riportate.



La giovane, residente a Roma, non molto lontano dal luogo dell’incidente, frequentava il liceo linguistico Vittoria Colonna. A settembre sarebbe dovuta partire per un viaggio-studio di un anno all’estero. L’attraversamento incriminato prende una strada abbastanza larga e a due corsie, alle quali si aggiunge una preferenziale ed è regolato da un semaforo.

La polizia municipale sta indagando sull’esatta dinamica dell’incidente. Gli agenti del Gruppo I hanno raccolto diverse testimonianze per ricostruire l’accaduto, passando al vaglio anche le immagini delle telecamere che puntano sulla strada. Da chiarire, in particolare, il racconto del tassista, che ha riferito che la 16enne avrebbe attraversato la strada a semaforo verde. I vigili avrebbero già mandato una prima informativa in Procura. Il conducente è ora indagato per omicidio stradale. Intanto si susseguono i messaggi per ricordare la ragazza: “Per sempre tu”, una delle frasi con cui le amiche hanno voluto salutare la giovane, pubblicando sui social network una delle tante foto insieme.
Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Maggio 2017, 14:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA