Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Bimbi costretti a docce gelate e mangiare vomito: condannate le suore
18,9 mila share
4
Botte a minorenni ospitati nella casa famiglia e costretti a punizioni da tortura: chi era costretto a subìre docce gelate, chi era costretto a dormire al freddo senza coperte e chi a forza doveva mangiare il proprio vomito. Senza tralasciare gli abusi sessuali su un minorenne arrestato per furto d'auto e ospitato nella struttura.
È l'agghiacciante quadro che emerge dalle indagini che hanno portato alla condanna in primo grado, per maltrattamenti, di tre suore sudamericane operanti in una casa famiglia di Rocca di Papa, vicino Roma. Lo ha stabilito la Procura di Velletri, come riporta Il Messaggero. Amparo Pena Guardado, accusata anche di aver intrattenuto rapporti sessuali con un minore all'interno della struttura, è stata condannata a 5 anni e sei mesi di reclusione e al divieto di lavorare con minori per tutta la sua vita. La sorella gemella, Virginia Pena Guardado, è stata condannata invece a 2 anni di reclusione, mentre Lorena Nely Sorto Hendriquez a un anno e 11 mesi.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout