Roma, prova a portare la marijuana
in carcere a Nunzio D'Erme: arrestato

Roma, prova a portare la marijuana ​in carcere a Nunzio D'Erme: arrestato

di Davide Manlio Ruffolo
Collaboratore di un eurodeputato tenta di consegnare marijuana all'interno del carcere di Regina Coeli ma viene scoperto e arrestato. Destinatario della droga il 52enne Nunzio D'Erme, esponente dei Movimenti, finito agli arresti mercoled scorso per aver partecipato, mesi fa, ad alcuni tafferugli contro estremisti di Militia Christi nel quartiere di Cinecitt. Per quest'ultimo, tuttavia, non verr preso alcun provvedimento.





La tentata consegna della marijuana si è verificata sabato pomeriggio nel noto penitenziario romano e a denunciare il fatto è stato Massimo Costantino, segretario regionale Fns Cisl Lazio. Nel carcere si sarebbe recata Eleonora Forenza, eurodeputato legato alla lista Tsipras, accompagnata dal suo presunto collaboratore finito agli arresti. Con loro anche il politico Giovanni Russo Spena.



Erano le ore 17.30 quando il presunto pusher, di cui non sono note le generalità, avrebbe raggiunto il detenuto D'Erme, inconsapevole di aver già destato le attenzioni delle guardie penitenziarie. Queste, infatti, avrebbero deciso di osservare l'uomo che, successivamente, sarebbe stato fermato proprio nell'atto di consegnare «1,30 grammi di marijuana contenuti in un pacchetto di plastica».



Grande sorpresa da parte dell'europarlamentare Emanuela Forenza che ha precisato che il presunto collaboratore «non è una persona che lavora nella mia segreteria ma un compagno dei Movimenti» spiegando, inoltre, che «né io, né Giovanni Russo Spena, né Nunzio D'Erme eravamo a conoscenza delle sue intenzioni».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Settembre 2014, 14:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA