Piper Club, stasera la festa
per i 51 anni del locale

Piper Club, stasera la festa per i 51 anni del locale

di Simona Santanocita
I l 15 febbraio 1965 Giancarlo Bornigia e i suoi collaboratori erano intenti a fare gli scongiuri: fuori scendeva fitta la neve. Un evento storico per Roma, così come sarebbe poi diventato storico il locale - il Piper - che quella sera apriva i battenti.

Simbolo della Capitale, ma anche della cultura beat e pop-rock italiana, icona per migliaia di romani di diverse generazioni, il Piper si appresta a celebrare con il suo pubblico, questa sera - di un inverno staordinariamente caldo - il 51˚ anniversario. Si comincerà con un omaggio al fondatore, celebrato dai figli che ne hanno raccolto l’eredità e dalle pagine del libro di Loredana Gelli, Giancarlo Bornigia: Dall’Africa al Piper Club: «Un uomo che ha cambiato il mondo dell’intrattenimento notturno» spiega l’autrice.

Al cantante e violinista Andra Casta, insieme alla sua band The Heroes, toccherà il compito di celebrare il Club con una scaletta ad hoc dei successi - e dei cantanti - che hanno contribuito a creare il mito del locale. Così i brani di The Rokes, Dik Dik, Equipe 84, Mal e i Primitives, Patty Pravo, Renato Zero e molti altri scorreranno paralleli a quelli di Beatles, Rolling Stones, David Bowie, Queen, AC/DC U2, Guns’n’Roses, Police e così via.

Di seguito il dj set di Angelo Sonnino proporrà un medley delle canzoni più ballate dei primi 51 anni del locale in attesa del brindisi di mezzanotte. «Un tributo al passato - come spiegano i fratelli Bornigia - che rappresenta la spinta più forte per progettare il futuro».
Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Febbraio 2016, 09:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA