Ostia, scippa una donna con il figlio disabile:
arrestato da un carabiniere fuori servizio

Ostia, scippa una donna con il figlio disabile: arrestato da un carabiniere fuori servizio
ROMA - Un gesto davvero meschino, avvenuto ad Ostia.



Un Carabiniere, libero dal servizio, ha arrestato per furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale un 36enne, C.L. le iniziali, di origine abruzzese e residente a Pomigliano d'Arco (Na).



Erano le 23,30 circa di ieri, quando l'attenzione del carabiniere che stava attraversando piazzale della Posta è stata attratta dall'azione repentina del malvivente che, dopo essersi avvicinato a una donna che stava passeggiando spingendo la carrozzina del figlio disabile, le ha strappato la borsa che portava in spalla facendola cadere a terra.



Il militare non ha esitato ad intervenire, rincorrendo il malvivente fino a raggiungerlo a circa 200 metri più avanti, dove lo ha bloccato e ammanettato, dinanzi gli occhi sbigottiti dei numerosi passanti che lo hanno ringraziato con un lungo e caloroso applauso.



Poco dopo, sul posto è intervenuta una gazzella del Nucleo Radiomobile con la quale il ladro è stato accompagnato in caserma. La borsa è stata restituita alla donna che, ancora visibilmente scossa, ha ringraziato il militare e l'Arma dei Carabinieri. Questa mattina, l'uomo sarà processato nelle aule del Tribunale di Roma.
Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Agosto 2014, 09:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA