Meningite, allarme in una scuola per un bimbo malato: profilassi per genitori e alunni

Meningite, allarme in una scuola per un bimbo malato: profilassi per genitori e alunni

È stato diagnosticato un caso di meningite in una scuola di Ardea, vicino a Roma. Lo ha reso noto il Comune della cittadina con un comunicato, secondo cui la malattia ha colpito «un utente» dell'istituto, che si trova in via Varese.

«La Asl Roma 6 ha già attivato la necessaria profilassi contattando tutte le persone che sono state a stretto e prolungato contatto con il paziente - si legge in un comunicato -. Chi non è stato contattato direttamente dalla Asl non deve seguire alcuna terapia.

Le autorità sanitarie non hanno disposto ulteriori misure e stanno agendo secondo i protocolli che solitamente si avviano per casi del genere. La scuola, dunque, rimane aperta e continua regolarmente a funzionare.

L'amministrazione comunale è in stretto contatto con l'Istituto comprensivo Ardea 3 e con la Asl». Il plesso di via Varese ospita scuole dell'infanzia e primarie e una secondaria di primo grado - secondo il sito internet -, ma nella nota del Comune non viene specificato di quale si tratti nè vi sono altre indicazioni sul paziente


Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Novembre 2016, 20:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA