Roma, Marino cade in vacanza a Boston: il sindaco torna infortunato. Niente bici

LO SCIVOLONE Niente bici per Marino. Il sindaco si infortuna in vacanza a Boston

di Simone Canettieri
Boston amara per Ignazio Marino. Il sindaco di Roma è tornato azzoppato dai dieci giorni di vacanza in America. Tutta colpa di una frattura al condilo del ginocchio sinistro. Il chirurgo dem nei giorni scorsi è inciampato sulla neve e si è fatto male. L’infortunio gli sta comportando l’uso del tutore. Il condilo è un piccolo osso che si trova sopra il femore collegato ai legamenti del ginocchio. Insomma, non è scivolato sul caso delle multe della Panda rossa, né tanto meno su Mafia Capitale, ma una buca, questa sì, è stata fatale per Marino.



Tutto sommato gli è andata bene. Al suo predecessore Gianni Alemanno toccò portare per diverse settimane il gesso alla gamba per aver spostato un vaso.



L’infortunio, spiegano dal Campidoglio, non comporterà grossi problemi all’agenda del primo cittadino, alle prese con il caso dei vigili assenteisti e con i malumori della propria maggioranza sul bilancio. In queste settimane, però, dovrà dire addio agli spostamenti in bicicletta e alle corse sul tapis roulant che si è fatto montare in ufficio per scaricare la tensione. In compenso questa mattina il primo cittadino si è fatto un giro al Gemelli per una visita di controllo.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Gennaio 2015, 14:16