Maltempo a Roma, albero cade su pensilina Atac: 4 feriti

Maltempo a Roma, albero cade su pensilina Atac: 4 feriti
Allerta meteo nel Lazio, bomba d'acqua sul litorale di Roma e forti piogge stanno mandando in tilt tutta la città, dalla Balduina al centro storico, dalla Colombo alla Cassia. Traffico in tilt nelle principali strade, allagamenti e disservizi. Rallentamenti, con code a tratti, sulle strade consolari, sulla tangenziale Est, sulla Roma-Fiumicino e sul Grande raccordo anulare. Possibili difficoltà di circolazione causa presenza di alberi sulla carreggiata in Via Siria. Difficoltà sulla Via Laurentina causa allagamenti tra Via di Porta Medaglia e Monte Migliore-la Selvotta in entrambe le direzioni tra il km 14.000 e il km 18.000. Un grande albero è caduto su via Tiburtina, all'altezza di via Cupa. La pianta è precipitata sulla corsia centrale riservata al Tpl, vicino a una fermata del bus, che è quindi chiusa per un tratto. Spavento per le persone che in quel momento stavano transitando. Nello schianto anche i cavi dell'elettricità sono stati divelti.
 
 


LA MOBILITA' «Circolazione ferroviaria fortemente rallentata, dalle 6.20, sulla linea FL3 Roma-Viterbo per un guasto ai sistemi di circolazione provocati dal maltempo che sta interessando la zona. Inoltre, dalle 9, la presenza di detriti sui binari ha reso necessaria la sospensione del traffico tra Capranica e Bracciano. Fra le due località è stato istituito un servizio con bus sostitutivi. I treni stanno registrando ritardi fino a 90 minuti. Lungo la linea sono al lavoro le squadre dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana per ripristinare le normali condizioni di circolazione». «Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione che fino alla mezzanotte di questa sera si prevedono sul Lazio precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale».

I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il Centro Funzionale Regionale ha adottato l’avviso di criticità fino alla mezzanotte di questa sera in cui si prevede nelle zone di allerta del Lazio: criticità idraulica codice arancione sulle zone Bacini Costieri Nord e Bacino Medio Tevere; criticità idrogeologica per temporali codice arancione su Appennino di Rieti, Roma, Aniene e Bacini Costieri Sud; criticità idrogeologica per temporali codice giallo su Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente ha emesso l'allertamento del sistema di Protezione civile regionale e invitato tutte le strutture ad adottare gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla sala operativa permanente al numero 803.555'.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Settembre 2016, 17:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA