Nubifragio Roma: strade allagate, alberi caduti e disagi. San Giovanni, metro riaperta -Foto

Video
Puntualissima, anzi in anticipo: la prima pioggia pre-autunnale si è abbattuta su Roma e ha già lasciato il segno.
 


Diverse strade della Capitale risultano fortemente allagate e la circolazione sulle principali arterie cittadine, Grande Raccordo Anulare compreso, ne sta risentendo. Viale Manzoni, così come via Cristoforo Colombo e altre strade 'delicate' dal punto di vista della viabilità si sono trasformate in torrenti in pochi minuti.
 
 


In diversi punti della città, come via dello Scalo San Lorenzo e via Merulana, sono invece caduti alcuni alberi, mettendo a rischio l'incolumità dei cittadini e rischiando di aggravare i disagi alla circolazione. Non ci sarebbero feriti, ma solo auto danneggiate.


METRO A, RIAPERTA SAN GIOVANNI A causa del maltempo a Roma è stata chiusa temporaneamente la stazione San Giovanni della linea A della metropolitana. La stazione è stata da poco riaperta. Lo si apprende dall'account Twitter di Atac che nell'annunciare la chiusura cita «danni da maltempo». Disastro al Verano dove i tombini hanno rigurgitato l'acqua delle fogne. Molte caditoie, inoltre, sono rimaste intasate dal fogliame.

CHIUSURE E DEVIAZIONI Allagamenti e traffico a causa della forte pioggia che sta interessando la Capitale. La polizia municipale registra allagamenti in diverse zone della città: da San Lorenzo a Laurentina, da piazzale Clodio al viadotto della Magliana. Chiuso per l'acqua il sottopasso pedonale tra via delle Fornaci e S.Uffizio. Disagi anche sul Grande raccordo anulare e sulla Tangenziale Est dove si è verificato un allagamento all'altezza della stazione Tiburtina e rallentamenti all'altezza di Monti Tiburtini.

FORTI DISAGI A ROMA SUD MLa zona più colpita è il litorale a sud. Problemi sulla Ardeatina, dal chilometro 54 al chilometro 48 dove l’acqua ha invaso le carreggiate e si cammina a passo d’uomo, e sul Gra agli svincoli per Fiumicino. E ancora: sulla via Appia, Laurentina, Salaria e Tiburtina. Alberi caduti all'Eur in viale dell'Aeronautica.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 31 Agosto 2016, 15:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA