Mafia a Roma, Comune a rischio scioglimento.
M5S: "Prefetto Pecoraro è molto preoccupato"

Mafia a Roma, Comune a rischio scioglimento. M5S: "Prefetto Pecoraro è molto preoccupato"
«Il prefetto sta analizzando le oltre mille pagine dell'indagine della Procura e ci ha garantito che ci rivedremo dopo il 10 dicembre, dopo che avrà parlato con il ministro dell'Interno». Così il consigliere capitolino del Movimento 5 Stelle, Daniele Frongia, che ha partecipato insieme a una delegazione all'incontro con il prefetto, Giuseppe Pecoraro, per chiedere lo scioglimento del Comune di Roma per mafia.

«Il Prefetto è molto preoccupato per la situazione che si è andata a delineare. Ha condiviso le nostre preoccupazioni, sa che la situazione è molto più ampia di quella che si poteva immaginare», ha aggiunto il capogruppo del M5s alla Camera Andrea Cecconi dopo l'incontro con il Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro.



La richiesta di scioglimento. «Il Prefetto ha preso atto della nostra richiesta di scioglimento del Comune di Roma per mafia - spiega - ma ci ha chiesto di aspettare e ci ha garantito che ci riconvocherà per darci un parere su quello che c'è scritto all'interno dell'ordinanza.
Il Prefetto ha un grande senso di responsabilità perchè qui si sta parlando di Roma, della Capitale. Quindi sarebbe un atto che se preso andrebbe condiviso dal Governo e ministero dell'Interno e va valutato con molta attenzione».

Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Dicembre 2014, 12:50