Mafia Capitale, le tariffe: "Un euro a migrante".
I consiglieri arrestati sospesi con la Severino

Mafia Capitale, ecco il tariffario: "Un euro a migrante". I consiglieri arrestati sospesi con la legge Severino
ROMA - Saranno sospesi in base alla legge Severino, si apprende dall'ufficio di presidenza dell'Aula Giulio Cesare, i consiglieri capitolini arrestati oggi nella seconda tranche dell'inchiesta Mafia capitale. Si legge nel Capo IV, articolo 10 della legge Severino: «La sospensione di diritto consegue, altresì, quando è disposta l'applicazione di una delle misure coercitive di cui agli articoli 284, 285 e 286 del codice di procedura penale (Arresti domiciliari, Custodia cautelare in carcere, Custodia cautelare in luogo di cura, ndr) nonché di cui all'articolo 283, comma 1, del codice di procedura penale, quando il divieto di dimora riguarda la sede dove si svolge il mandato elettorale».



44 ARRESTI NEL BLITZ





In tal senso, il regolamento dell'Assemblea capitolina prevede che «nel caso di sospensione di un consigliere, il Consiglio, nella prima adunanza successiva alla notifica del relativo provvedimento, procede alla temporanea sostituzione affidando la supplenza per l'esercizio delle funzioni di consigliere al candidato della stessa lista che ha riportato, dopo gli eletti, il maggior numero di voti».



Al posto di Giordano Tredicine entrerà dunque Alessandro Cochi (Fi), al posto di Massimo Caprari (lista civica) Daniele Parrucci. Liliana Mannocchi e Cecilia Fannunza nel gruppo Pd prenderanno il posto di Mirko Coratti e Pierpaolo Pedetti.



IL TARIFFARIO DELLE TANGENTI Tangenti calcolate sulla base dei numero di immigrati. E' quanto emerge da una conversazione intercettata citata nell'ordinanza firmata dal gip di Roma Flavia Costantini nell'abito della fase dell'inchiesta mafia capitale. »Nel corso della conversazione - si legge nell'ordinanza - Odevaine (Tavolo di Coordinamento Nazionale sull'accoglienza per i richiedenti e titolari di protezione internazionale, ndr) individua il criterio di calcolo delle tangenti dovute in base al numero di immigrati ospitati nei centri: '…altre cose in giro per l'Italia ... possiamo pure quantificare, guarda ... se me ... me dai ... cento persone facciamo un euro a perso ... non lo so, per dire, hai capito? E ... e ... e basta, uno ragiona così dice va beh ... ti … ti … ti ... ti metto 200 persone a Roma, 200 a Messina ... 50 là ... e ... le quantifichiamo, poi...', arrivando a prospettare un vero e proprio 'tariffario per migrante ospitato«'.



"CARMINATI CI FA LAVORARE"





I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK

#MafiaCapitale, ecco il #tariffario: "Un euro a #migrante".

I consiglieri arrestati sospesi grazie alla legge #Severino

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Giovedì 4 giugno 2015

Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Giugno 2015, 20:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA