Joe Jackson live al Brancaccio
tra vecchi successi e nuovo album

Joe Jackson live al Brancaccio tra vecchi successi e nuovo album

di Claudia Faggioni
Dopo un lungo tour in Nord America e in giro per l’Europa, Joe Jackson torna in Italia a quattro anni dall’ultimo live per presentare dal vivo il suo nuovo lavoro, Fast Forward, pubblicato lo scorso ottobre.

Un ritorno al pop per il musicista, cantante, paroliere, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra britannico, capace in quarant’anni di carriera di spaziare dal punk al reggae, dal rock al blues, dal pop al jazz, passando per il soul, le colonne sonore e la musica classica.

Attesi in scaletta brani dell’ultimo album come l’omonimo Fast Forward, The Blue Time, Keep on Dreaming, Ode to Joy e Kings of the City, ma anche successi del passato come You Can’t Get What You Want (Till You Know What You Want), Love at First Light, One More Time, Is She Really Going Out With Him?, A Slow Song e Steppin' Out.

Dopo anni di esperimenti, live e contaminazioni, Jackson ha realizzato l’ultimo disco a tappe, registrandolo, producendolo e arrangiandolo in quattro città diverse, New York, New Orleans, Berlino e Amsterdam. In ogni città il poliedrico artista ha inciso quattro brani, accompagnato da musicisti differenti, da Bill Frisell a Greg Cohen, da Brian Blade all’Orchestra reale del Concertgebouw.

Il risultato è di sedici canzoni, di cui quattordici inediti e due cover, See No Evil dei Television e Good Bye Jonny, pezzo del repertorio cabarettistico tedesco degli anni Trenta. Jackson sarà accompagnato sul palco da Graham Maby (basso), Teddy Krumpel (chitarre) e Doug Yowell (batteria).
Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Marzo 2016, 08:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA