Italia's Got Talent 2017, nel weekend
il casting a Cinecittà: porte aperte a tutti

Italia's Got Talent 2017, nel weekend il casting a Cinecittà: porte aperte a tutti

di Alessandra De Tommasi
Cento secondi per diventare una star: è questa la sfida di Italia's got talent che cerca già i concorrenti dell'edizione 2016, in onda su TV8 nel 2017. Ed inizia dallal Capitale un'avventura per tanti aspiranti artisti che si sfideranno a suon di colpi di scena, bizzarre esibizioni e teatrini improvvisati. 

Dai 2 ai 102 anni, i cancelli degli Studios sono aperti proprio a tutti, per trovare l'erede di Moses, lo straordinario pianista non vedente vincitore dell'edizione 2016. Roma ha già la sua gloria: l'undicenne romana Lucrezia Petracca - vera forza della natura - che con il suo sarcasmo ha ottenuto golden buzzer e standing ovation diventando la prima finalista 2016. «Studio molto - ci racconta oggi - leggo libri sul teatro e partecipo alle attività artistiche della parrocchia, mi esercito sperando che prima o poi Checco Zalone mi scelga per un suo film. Vorrei fare la comica, o la regista, o la doppiatrice. Non ho ancora deciso».

Ci sarà anche Lucrezia, questo fine settimana, a Cinecittà, a salutare il pubblico insieme alla giuria - Nina Zilli, Claudio Bisio, Luciana Littizzetto e (il suo preferito) Frank Matano: «Quando non sono arrivata sul podio è corso ad abbracciarmi e si è commosso», ricorda. Ai futuri concorrenti dispensa consigli con saggezza di artista navigata: «Mai essere scortese in trasmissione: meglio stupire con dolcezza e simpatia. Mostrare da subito tanta passione, ma non lasciarsi travolgere dall'emozione».

«Io volevo piacere al pubblico - conclude - e così è stato. Non mi sono lasciata distrarre e sono rimasta concentrata su quello che mi piace fare». La formula del programma, vincente, resta invariata. Con Lodovica Comello ad affiancare la giuria, alla conduzione.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Giugno 2016, 10:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA