Giachetti, oggi pomeriggio sui social
la presentazione della Giunta

Giachetti, oggi pomeriggio sui social la presentazione della Giunta

di Sofia Unica
Oggi pomeriggio il candidato a sindaco del centrosinistra Roberto Giachetti (Pd) presenterà la sua giunta. L'annuncio avverà nel pomeriggio, intorno alle 18, sui social network. Giachetti è stato il primo dei candidati al Campidoglio ad annunciare di voler presentare la sua squadra prima del primo turno elettorale.

La data prevista inizialmente era sabato 21 maggio. Poi Giachetti, vista la concomitanza con i funerali laici di Marco Pannella (leader radicale a cui Giachetti era molto legato), ha deciso di posticipare a oggi la presentazione della sua squadra in Campidoglio. La giunta avrà un'importante componente politica, ma non vi saranno né parlamentari né candidati in consiglio. Intanto, la campagna elettorale del candidato del centrosinistra sul territorio non si arresta.

Ieri Giachetti ha fatto un tour con la presidente del municipio Cristina Maltese al mercato di Porta Portese, per cui ha auspicato una riqualificazione. Per Giachetti «bisogna trasformare Porta Portese, anche a livello amministrativo, in un mercato storico in modo da tutelare le tipicità merceologiche presenti. Poi serve fare in modo che questo mercato, che è conosciuto in tutto il mondo, sia una risorsa anche per i cittadini che abitano nella zona, che sia vivibile, e non solo una pressione sulla vita quotidiana di domenica».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Maggio 2016, 09:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA