Foto sexy per adescare il ladro:
aveva rubato il cellulare del padre

Foto sexy per adescare il ladro: ​aveva rubato il cellulare del padre

di Silvia Mancinelli
Per ritrovare il telefono del padre ha adescato il ladro con una chat “bollente” e poi, una volta organizzato l'incontro, ha consegnato agli investigatori il bandito dal cuore spezzato. Tutto è iniziato poco meno di una settimana fa quando un ristoratore di Trastevere si presenta disperato in commissariato per denunciare il furto del proprio cellulare.





La denuncia, considerati gli inesistenti indizi utili a rintracciare il balordo, sarebbe probabilmente stata inutile se la bella figlia della vittima non si fosse ingegnata per far abboccare il ladro. Nella speranza che la sim fosse ancora inserita nello smartphone, la ragazza ha scritto un messaggio su whatsapp al nuovo “proprietario” del cellulare fingendosi interessata ad una conoscenza.



Per non fallire - e qui sta il trucco - ha messo una foto del profilo particolarmente provocante. Il ladro, catturato dalla ragazza, ha risposto poco dopo in inglese. Compiaciuto e per niente sospettoso di chi in realtà lo avesse invitato a chattare. Dopo essersi guadagnata la fiducia dell'uomo, un nigeriano di 28 anni venuto a Roma pochi giorni fa dalle frontiere di Lampedusa, ha iniziato con lui uno scambio di foto. Da lì, quindi, il tanto atteso incontro proposto dallo stesso ladro a Castelnuovo di Porto, dove è ospite nel centro di accoglienza.



All'appuntamento però non si è presentata la figlia “provocante” del ristoratore derubato, ma gli agenti di Trastevere che hanno denunciato per ricettazione il deluso nigeriano, convinto di aver trovato un cellulare nuovo e l'amore nella stessa settimana.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Gennaio 2015, 10:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA