Mamma scomparsa, l'appello del compagno:
"Torna a casa, fallo per tua figlia" -Guarda

Video
FIDENE - Nessuno l’ha vista, nessuno ha più contatti con lei da una settimana.
Nessuno sa dove possa essere andata. Svanita nel nulla. Continua il mistero sulla scomparsa di Bianca Andrea Gherghina, la ragazza rumena di 36 anni che lo scorso 26 gennaio ha fatto perdere le sue tracce dopo aver lasciato la figlia di 3 anni a scuola, un istituto di Fidene, e un bigliettino al suo compagno nel quale si preoccupava del futuro della piccola: «Vi ho voluto bene. Prenditi cura di Chiara».

Da allora il buio più totale. Oggi Massimiliano, il convivente, con la voce strozzata dal pianto e dalla paura ha voluto fare un appello: «Ti prego Bianca torna a casa. Non possiamo stare senza di te. I tuoi problemi sul lavoro si risolveranno. Chiara ha bisogno della mamma». Parole indirizzate al cuore di Bianca, nella speranza che la ragazza possa ascoltarle e fare un passo indietro rispetto alla sua presunta volontà di allontanarsi dalla famiglia.

La fuga, in effetti, secondo gli inquirenti, presenta ancora molti lati oscuri e poche certezze su cui aggrapparsi per una soluzione a breve termine. I carabinieri della stazione Montesacro stanno cercando di ricostruire gli ultimi movimenti per capire il movente del suo allontanamento. Ma non è facile perché il telefonino della donna è spento da quel maledetto martedì 26 gennaio e da allora nessuna cella ha più agganciato il suo numero.

Massimiliano non sa da darsi pace e indica nelle difficoltà sul lavoro l’unico motivo di un gesto simile: «Da quando è cambiata la gestione del ristorante in cui lavorava, due mesi circa, Bianca non era più la stessa. Era stanca, nervosa e depressa per quello che accadeva sul luogo di lavoro. Non so se ha ricevuto qualche minaccia. Ieri siamo andati con una troupe della Rai nel locale dove lavorava per chiedere spiegazioni ma nessuno dei titolari era presente e un cameriere ci ha detto che non sapeva a chi indirizzarci». Nel frattempo Massimiliano ha fatto arrivare dalla Romania la mamma di Bianca nel tentativo di convincere la figlia, qualora la vedesse o la ascoltasse, a tornare a casa. La nonna dovrà anche prendersi cura di Chiara, ancora troppo piccola per fare delle domande, ma abbastanza grande per intuire la drammaticità del momento.
Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Febbraio 2016, 11:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA