Effetto drone a Parco Leonardo
​domenica lo show nel multiparking

Effetto drone a Parco Leonardo domenica lo show nel multiparking
Domenica 5 giugno si terra’ l’ultimo dei tre appuntamenti domenicali che hanno coinvolto i piloti di droni dell’associazione Fpv Racing Club. 
La manifestazione con i suoi tre appuntamenti domenicali è volta a far conoscere e coinvolgere sempre più futuri piloti.
Domenica 5 giugno dalle 15:00 alle 20:00, si potranno ammirare i droni volanti attraverso i colorati gateway  con un percorso creato ad hoc per l’evento nel multiparking esterno di Parco Leonardo.
La passione per il volo del drone coinvolge molte categorie ed è vicina anche all’arte del modellismo, in quanto i droni vengono totalmente assemblati dai piloti con tutorial online o supporto diretto dalle associazioni.
interessante anche la tecnologia utilizzata nei visori che ogni pilota indossa che riporta fedelmente, grazie alle mini cams apposte sul mezzo,  le immagini e la visuale in diretta del volo del proprio drone. Ogni pilota ha il suo visore, di diversa forma e stile. 
Diversi sono anche i tipi di volo che si potranno vedere durante la manifestazione. Volo a velocità estrema per il pilota Enrico Scaldaferri proveniente da Roma nord e che nella vita si occupa di produzioni cinematografiche. Tutto basato sulle acrobazie invece quello dell’ingegnere e  pilota Italo- Americano  Giorgio Farrai che con settaggi tutti diversi dai colleghi si è distinto con acrobazie e volteggi aerei che hanno lasciato gli spettatori a bocca aperta.
Grande entusiasmo tra gli spettatori, che hanno avuto la possibilità di entrare oltre la zona delimitata dagli organizzatori per provare l’ebrezza di far volare un drone! 
Presente anche un ragazzo di 14 anni che ha portato i pezzi del suo drone acquistati online per farsi aiutare in loco dall’associazione nel montaggio.
"Questo era proprio lo spazio che serviva" dice Paolo Luccini presidente dell’A.s.d. FPV Racing Club, "un’area dove poter promuovere, agevolare e coordinare gli appuntamenti dell'FPV Racing indoor, un fenomeno letteralmente esploso negli ultimi mesi in tutto il mondo ed in rapida espansione anche in Italia".
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Giugno 2016, 17:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA