Due militari aiutano una donna a partorire in strada: "Non ho neanche figli"

Due militari aiutano una donna a partorire in strada: "Non ho neanche figli"
Urlava e chiedeva aiuto in strada finchè il caporal maggiore Francesco Manca e l’artigliere Mariagrazia Iuculano, due militari dell'Esercito dell'operazione Strade Sicure, impegnati in servizio di vigilanza, si sono avvicinati e l'hanno aiutata a partorire. E' successo la notte scorsa a Roma, in Piazza San Bartolomeo. La pattuglia del 17° reggimento Artiglieria Controaerei stava presidiando un obiettivo sensibile sul Lungotevere, all'altezza dell'isola Tiberina.

Il capo pattuglia si è adoperato per far nascere la bambina, che è venuta al mondo dopo qualche minuto dal soccorso, in perfetta salute e sotto gli occhi increduli di qualche passante. La neonata per alcuni minuti è rimasta tra le mani del militare, in attesa dell'arrivo del personale del 118, che successivamente ha provveduto a recidere il cordone ombelicale della piccola. La donna, visibilmente emozionata e felice per l'esito dell'evento, ha "benedetto" i militari, ringraziandoli di tutto.

"Non so neanche io come ho fatto. Non ho neanche figli...." queste le parole dell'incredulo militare al termine dell'intervento. La bimba e la madre sono successivamente stati trasportati dal personale sanitario in buone condizioni al più vicino ospedale.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Ottobre 2016, 09:55