Fiamme all'auto e minacce alla ex:
nei guai il dentista stalker


di Davide Manlio Ruffolo
Da stimato dentista a presunto stalker della donna che amava. Questa la metamorfosi di un 44enne, che rischia il processo con la duplice accusa - formulata dalla Procura - di stalking e di aver dato alle fiamme l'auto della vittima.





Il 44enne non si sarebbe arreso alla fine della propria relazione sentimentale, avvenuta nel 2013: un comportamento che avrebbe portato la donna a “mutare le proprie abitudini di vita, facendosi accompagnare nei propri spostamenti e a rivolgersi in più circostanze alle forze dell'ordine” come riportato nel capo d'imputazione.



Incapace di arrendersi a quell'amore finito, l'uomo avrebbe reiteratamente offeso la sua ex, arrivando a “molestarla e minacciarla” in quella che, se confermata, sarebbe una vera e propria escalation di eventi.



Inizialmente, infatti, il dentista avrebbe tentato di recuperare il rapporto ma, venendo respinto, avrebbe iniziato ad effettuare “continue chiamate telefoniche anche in ora notturna proferendo espressioni ingiuriose”. Non solo. Minacciava la donna “di spaccare la testa alle persone da questa frequentate” e, in una circostanza, l'avrebbe “minacciata puntandole un coltello alla gola”.



L'uomo, inoltre, si sarebbe presentato diverse volte presso l'abitazione della donna, in zona Boccea, in stato di ubriachezza e pretendendo di entrare. La furia del dentista si sarebbe riversata sull'auto della donna in due occasioni: nella prima, l'uomo le avrebbe tagliato le gomme e infranto il parabrezza, nella seconda l'avrebbe “cosparsa di liquido infiammabile” e le avrebbe dato fuoco finendo, però, per distruggere “totalmente o in parte, altre 5 automobili e 4 moto”.
Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Luglio 2014, 09:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA