Dall'hamburger all'aragosta, un anno di successo per Ted a Prati

Dall'hamburger all'aragosta, un anno di successo per Ted a Prati

di Lorena Loiacono
Prosegue il viaggio di Leggo nelle aziende di Roma che, con professionalità e passione, sono riuscite a conquistare il cuore dei loro clienti con un successo da tramandare. Oggi arriviamo di fronte allo splendido bancone in legno e ottone di Ted Lobster and Burger, in via Terenzio 12, a Prati. Un format nuovo, di tendenza con un'attenzione massima alla qualità del servizio e delle materie prime.

L'Europa a tavola, nel cuore di Roma: passa per il quartiere Prati, arriva in via Terenzio e accoglie gli intenditori della cucina internazionale direttamente al bancone di Ted Lobster and Burgers. Il locale, che ha aperto i battenti nella Capitale poco più di un anno fa, ha già ottenuto un successo da record. Portando in tavola innovazione e buon gusto, i professionisti di Ted hanno conquistato la prima posizione tra i locali più trendy di Roma. Ed è l'astice a farla da padrone. L'atmosfera che si respira tra i tavoli, dal richiamo fortemente newyorkese, accoglie i clienti in una dimensione internazionale affermandosi in poco tempo, proprio per questo, nel mercato romano.

Tutto gira intorno allo splendido bancone realizzato interamente in legno e coperto di ottone: ad attrarre l'attenzione dei clienti ci pensano barman e bar ladies, veri professionisti nel settore capaci di incantare solo con la loro gestualità, pronti sia a reinterpretare i grandi classici internazionali del bere miscelato sia, al tempo stesso, a inventare ogni mese nuove proposte di grande appeal. Tutte produzioni realizzate appositamente per Ted. E il risultato è da grandi numeri. Dal primo giorno di apertura infatti, il 19 settembre dello scorso anno, sono stati miscelati e consumati 30mila cocktail e sono stati serviti più di 40.000 lobster roll. Ed è proprio su questo aspetto che Ted si sta affermando come punto di riferimento a Roma. Ogni settimana, infatti, Ted lavora e porta in tavola qualcosa come 200 chilogrammi di astice fresco che, provenendo direttamente dal Canada, diventa protagonista assoluto in molti dei piatti del menù, dedicati anche i palati più esigenti. 

«Sono numeri certamente rilevanti commenta Stefano Aprile, giovanissimo imprenditore e amministratore delegato di Ted ma ce ne sono altri che ci fa estremamente piacere sottolineare: in questo momento sono ben 23 i ragazzi che lavorano con noi, tutti under 35 e assunti a tempo indeterminato. Un team straordinario che ci regala la soddisfazione di essere riusciti a raggiungere anche l'obiettivo di impegno sociale, specie nei confronti dei giovani, che ci eravamo imposti all'inizio della nostra avventura».

E l'avventura, di certo, non si ferma qui. La squadra vincente pensa infatti a fare il bis: sempre puntando su astice, design e cocktail Bar, Ted Lobster and Burgers sta già pensando di fare il bis. La buona tavola, a Roma, premia.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Ottobre 2016, 09:28