Cucchi, altri 4 carabinieri indagati.
Tre sono accusati di lesioni -Foto/Video

Cucchi, altri 4 carabinieri indagati. Tre sono accusati di lesioni

di Davide Manlio Ruffolo
Colpo di scena nell'indagine bis sulla morte, avvenuta il 22 ottobre del 2009, di Stefano Cucchi. Salgono a 5, infatti, i carabinieri iscritti al registro degli indagati. Al maresciallo Roberto Mandolini, (già vice comandante della stazione di Tor Sapienza in cui passò la notte dell'arresto Stefano Cucchi), che per primo venne iscritto fra gli indagati, si sono aggiunti i nomi di altri 4 militari. Per Alessio Di Bernardo, Raffaele D'Alessandro, Francesco Tedesco, il reato ipotizzato è «lesioni personali aggravate».











Nei confronti del carabiniere Vincenzo Nicolardi, il reato su cui sta lavorando il pm Giovanni Musarò è di «falsa testimonianza». Secondo la Procura, i 5 militari, a vario titolo, avrebbero preso parte alla perquisizione in casa di Cucchi e al suo arresto per droga. A dare il via all'indagine bis è stato il carteggio che l'avvocato Fabio Anselmo, legale della famiglia Cucchi, ha portato all'attenzione di Giuseppe Pignatone. Lo racconta il legale stesso secondo cui «la Procura di Roma è andata ben oltre il primo contributo alle indagini che noi abbiamo dato».



«Ora abbiamo altri indagati e tra di essi alcuni sono accusati di lesioni dolose aggravate. Loro, ma non solo, sono i veri responsabili della morte di Stefano. Questa contestazione, che riteniamo essere provvisoria, interromperà la prescrizione. Stiamo provando che senza quel o quei pestaggi, Stefano sarebbe ancora vivo». Soddisfazione per Ilaria Cucchi che ha dichiarato «tra qualche giorno sarebbe scattata la prescrizione. Ma tra 9 giorni è l'anniversario della morte di Stefano, e io sono sempre più convinta che le cose non accadono mai per caso».



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK









+++++FLASH NEWS+++++#Cucchi, la svolta: indagati altri quattro carabinieri
Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Martedì 13 ottobre 2015




Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Ottobre 2015, 08:32