'Ciao Niki', la Curva Sud ricorda la tifosa morta
dopo una lunga battaglia contro il cancro -Foto

'Ciao Niki', la Curva Sud ricorda la tifosa morta dopo una lunga battaglia contro il cancro
Il saluto dello Stadio Olimpico. "Sei la nostra stella. Ciao Niki". E' lo striscione che la curva Sud ha esposto poco prima del calcio di inizio della partita Roma-Frosinone per ricordare Nicoletta Di Lorenzo, tifosa romanista, scomparsa il 14 gennaio scorso dopo una battaglia contro il cancro durata cinque anni.



Nicoletta, 38 anni, da 17 era abbonata all'As Roma in curva sud. Quella per la squadra giallorossa è una passione che non ha mai abbandonato nemmeno nei momenti più difficili. Questa volta l'omaggio della curva è a una ragazza 'speciale', esempio di quel tifo corretto, che non fa notizia ma che è la vera anima dello sport.

“Nicoletta - dice all’Adnkronos un’amica - va ricordata sì per la sua passione per l'As Roma ma anche per la sua lotta eroica, dignitosa e complicatissima contro una malattia che troppo spesso non lascia scampo, in un paese che ancora più spesso non è in grado di fornire la giusta assistenza. Per questo ricordare Nicoletta significa sì ricordare una grande tifosa romanista ma soprattutto una instancabile guerriera che ha lasciato in tutti noi un segno indelebile".
Ultimo aggiornamento: Domenica 31 Gennaio 2016, 10:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA