Fermato per spaccio di droga, si sente male e muore dopo una colluttazione con i poliziotti

Fermato per spaccio di droga, si sente male e muore dopo una colluttazione con i poliziotti
Indagini sulla morte di un nigeriano che era stato fermato dalla polizia perché trovato in possesso di alcune dosi di eroina. Nel pomeriggio, poco prima delle 18 in via Zagarise, zona Casal Morena, durante un servizio contro lo spaccio di droga da parte della Polizia di Stato, era in corso un appostamento degli investigatori del Commissariato Romanina. Gli agenti, sospettando di un possibile spacciatore, hanno deciso per un controllo. L'uomo individuato, alla vista dei poliziotti ha velocemente cercato di allontanarsi, cadendo a terra durante la fuga: ha comunque fatto resistenza e ne è nata una colluttazione, conclusa con non poca difficoltà.



Dopo essere stato bloccato, l'uomo è stato identificato per J.L.O., cittadino nigeriano di 55 anni con numerosi precedenti di Polizia; perquisito, è stato trovato in possesso di alcune dosi di eroina e dichiarato in arresto.
Accompagnato con una Volante negli uffici del Commissariato per gli accertamenti, l'uomo ha accusato un malore appena sceso nel parcheggio, per il quale è stato richiesto l'intervento personale medico del 118. L'uomo, soccorso, è però in pochi minuti deceduto, malgrado le manovre di rianimazione effettuate dai medici. Sul posto il magistrato di turno e medico legale. Indagini affidate alla Squadra Mobile.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Giugno 2015, 08:39