A 87 anni cade in un buca sulla strada:
"Rischia di perdere l'uso di un braccio" -Foto

A 87 anni cade in un buca sulla strada: "Rischia di perdere l'uso di un braccio"

di Giulio Mancini
ROMA - «Il dolore è forte ma cerco di sopportare. Forse la rabbia è più alta: per le condizioni in cui sono le strade e i marciapiedi a Ostia, non si può più uscire di casa».





E quel bisogno di dover comunque scendere da casa per andare a fare la spesa, la signora Annunziata, 87 anni e una vivacità da impressionare, l'ha pagata molto cara: caduta per colpa di una voragine nell'asfalto, ha riportato una frattura della spalla destra. E rischia di perdere l'uso di quel braccio.







LA DINAMICA

E' successo ieri mattina in via Ludovico De Filippi, a Ostia, uno dei quadranti della Capitale più malconci per l'assenza di manutenzione di strade e marciapiedi. La signora Annunziata, autonoma e instancabile pure alla sua età, è dovuta uscire di casa per fare un po' di spesa. «Avevo finito nel negozio - racconta - e dovevo attraversare la strada. I bordi della via erano dei laghi d'acqua che radevano i marciapiedi. Così ho scelto il punto in cui potevo allungare il passo per passare la pozza ma sono praticamente crollata sulla pavimentazione. Sotto il piede ho trovato l'asfalto deformato e un po' di fanghiglia. Sono scivolata a terra e ho sentito subito un dolore fortissimo alla spalla e il braccio che era immobile e insensibile».
Ultimo aggiornamento: Domenica 8 Febbraio 2015, 10:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA