Bus travolge e uccide un 20enne in piazza Venezia
e non si ferma. L'autista: "Non mi sono accorto"

Bus travolge e uccide un 20enne in piazza Venezia e non si ferma. L'autista: "Non mi sono accorto"
Un autobus travolge e uccide un ragazzo di 20 anni in piazza Venezia e l'autista non non si ferma: "Non mi sono accorto".





BUS PROSEGUE LA CORSA Un ragazzo di 20 anni è morto dopo essere stato investito da un bus nella notte a piazza Venezia, al centro di Roma.



A quanto si è appreso, l'autista avrebbe continuato la corsa ed è stato raggiunto dalla polizia in via Nomentana.



Avrebbe detto di non essersi accorto di aver travolto il ragazzo. Il giovane è morto in ospedale.







L'AUTISTA: "ERO FERMO" Secondo quanto si è appreso da fonti investigative, il 30enne autista dell'autobus avrebbe raccontato che mentre era fermo in piazza Venezia si sarebbero avvicinati al finestrino sinistro alcuni ragazzi, apparentemente ubriachi, e che uno di loro voleva entrare sul mezzo da quel lato.



L'autista avrebbe ripreso la corsa senza accorgersi di aver investito il giovane. È accaduto poco dopo le 3. Il ventenne è stato soccorso ed è deceduto all'ospedale San Giovanni.



La polizia sta ascoltando i testimoni per ricostruire l'accaduto. Sul posto anche i carabinieri e la polizia municipale per i rilievi.



DENUNCIATO L'AUTISTA È stato denunciato l'autista del bus di linea che la scorsa notte ha investito e ucciso un ragazzo di 20 anni, in piazza Venezia, nel cuore di Roma. Lo si apprende da fonti della polizia municipale.



I vigili del VII Gruppo Appio stanno acquisendo le immagini delle telecamere per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. A quanto riferito, i passeggeri del bus, circa 60, avrebbero detto di non essersi accorti di nulla.




LA RICOSTRUZIONE DELL'AGENZIA MOBILITÀ «Stanotte, alle 3,50, un autobus della linea n4, gestita dalla società Roma Tpl, appena partito da piazza Venezia, ha investito e ucciso un ragazzo di 20 anni.



Il bus è stato bloccato da un gruppo di giovani che ha accostato la vettura sul fianco sinistro chiedendo all'autista, attraverso il finestrino lato guida, di salire a bordo.



Non essendo in area di fermata, il conducente ha respinto la richiesta ed è ripartito non accorgendosi di quanto è accaduto dopo».



Così una nota dell'Agenzia per la Mobilità. «Nel successivo esame in rimessa - spiega il comunicato - segni dell'impatto sono stati trovati vicino alla ruota posteriore sinistra. L'autista ha proseguito la corsa ed è stato fermato da una pattuglia della polizia tra via Nomentana e via Regina Margherita.



La vittima, un giovane di 20 anni, è deceduta all'ospedale San Giovanni. Dai successivi esami il conducente è risultato negativo ai test sull'assunzione di sostanze stupefacenti e alcoliche.



L'esatta dinamica dell'accaduto sarà accertata dall'indagine, già in corso, da parte delle autorità competenti».






I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK








Ultimo aggiornamento: Sabato 28 Febbraio 2015, 13:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA