Al Parco della Musica arriva Buenos Aires
Tango: cinque giorni di passione milonguera

Al Parco della Musica arriva Buenos Aires ​Tango: cinque giorni di passione milonguera

di Claudia Faggioni
Cinque giorni per immergersi nell'atmosfera languida e sensuale del tango, tra tradizione e modernit. Torna Buenos Aires Tango, rassegna internazionale di musica, canto e danza. Grande protagonista di questa edizione la Compagnia di Leonardo Cuello, un gruppo indipendente che indaga i diversi modi di portare in scena il tango sotto la guida di un maestro e coreografo tra i pi originali e creativi dei nostri giorni.





Gli appuntamenti di Collección Tango (stasera e domani) e Infinito Tango (prima assoluta, sabato e domenica) presenteranno una sequenza di diverse opere brevi appartenenti al repertorio della compagnia, con cinque coppie di ballerini accompagnate dalle musiche dei più grandi compositori argentini, da Astor Piazzolla a Osvaldo Pugliese, passando per Carlos Di Sarli, Francisco Canaro e Juan D'Arienzo. In cartellone - venerdì sera - anche una serata riservata alla voce esotica e profonda di Dolores Solá, che porterà sul palco un repertorio composto da brani poco noti dei grandi poeti del tango “criollo”, da Carlos Gardel a Ignacio Corsini e Agustín Magaldi.



Non mancherà una vera milonga porteña, appuntamento obbligato per ogni ballerino di tango che si rispetti. Tutte le sere, da stasera fino a domenica, la Cavea accoglierà milongueros e ballerini, ma anche semplici appassionati e curiosi, per testare dal vivo l'esperienza del tango al ritmo della musica del dj Negro Juan.



DOVE, COME, QUANDO Buenos Aires Tango, da oggi a domenica al Parco della Musica, v.le de Coubertin 30, bigl. 30 euro (sala Pe- trassi), milon- ga in Cavea ingr.libero, 0680241281 e www.auditorium.com.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Ottobre 2014, 08:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA