Blitz antidroga a Roma, 14 fermi: "Tra i pusher anche donne e minori"

Video
Blitz in piena notte dei carabinieri di Roma: i militari hanno eseguito un'ordinanza, emessa dal gip del Tribunale di Roma su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, che dispone misure cautelari nei confronti di 14 appartenenti a un'organizzazione criminale dedita al narcotraffico con base operativa e logistica nel quartiere di Tor Bella Monaca, alla periferia di Roma.

L'organizzazione si avvaleva di vedette e l'attività di spaccio, secondo gli inquirenti, rendeva alla banda guadagni per migliaia di euro al giorno. A quanto reso noto, l'indagine «costituisce pieno riscontro alle dichiarazioni rese dal primo collaboratore di giustizia registrato nella difficile area romana di Tor Bella Monaca». Nell'organizzazione sono emersi pusher, sia incensurati sia pregiudicati, di diversa nazionalità. Tra questi anche donne e un minore arrestato nel corso dell'indagine.

Le indagini del Nucleo investigativo del Gruppo di Frascati, durate solo pochi mesi, si sono concentrate in modo particolare nella piazza di spaccio di via Giovanni Battista Scozza, dove la sera dell'Epifania del 2014 fu ucciso il 17enne Federico Caranzetti, dopo una violenta lite con alcuni spacciatori. È stato accertato che ai pusher organizzati in turno su strada, gli altri esponenti del gruppo criminale, spesso i più grandi, portavano anche da mangiare.

Tra i clienti anche diverse donne, che normalmente preferivano rivolgersi a pusher di sesso femminile. Per la notifica dell'ordinanza sono impiegati decine di carabinieri con l'ausilio di unità cinofile, di un elicottero dell'Arma e di personale dell'8ø Reggimento Carabinieri Lazio.
Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Aprile 2017, 09:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA