Roma, fuga di gas alla Balduina: sgomberato il palazzo dove abita la sorella di Fiorello

Paura alla Balduina, fuga di gas sgomberato il palazzo dove abita la sorella di Fiorello

di Laura Bogliolo
Paura venerdì pomeriggio in via Pereira, alla Balduina, dove la palazzina al civico 8 è stata evacuata dai vigili del fuoco per una fuga di gas. «Sentivamo un forte odore di gas e abbiamo chiamato i vigili del fuoco» hanno raccontato i condomini. Tra loro in strada, in attesa delle verifiche dei pompieri, anche Catena Fiorello, scrittrice. Sul posto è intervenuto anche il 118 per una persona che ha accusato un leggero malore.

«Non so nulla, ho provato a chiedere ai vigili, ma mi hanno detto che dobbiamo aspettare la conclusione delle operazioni, ci hanno comunicato che dovevamo uscire per motivi di sicurezza» ha detto Catena. Tranquillissima, come del resto tutti gli altri inquilini, ha atteso poco dopo che i vigili dessero il via libera al rientro negli appartamenti. Nessuno ha protestato, anzi in molti, hanno ringraziato i vigili del fuoco per l'intervento. «Dopotutto sono controlli per la nostra incolumità...» ha aggiunto Catena Fiorello prima di rientrare in casa.

Poco dopo le 16, i vigili del fuoco hanno fatto rientrare gli inquilini e hanno spiegato che ci sono state esalazioni di gas dai contatori del gas della scala B e che il metano si è diffuso nell'intercapedine. Per tutta la giornata i tecnici dell'Italgas proseguiranno  le verifiche e dovranno poi comunicare ai pompieri il risultato delle operazioni.

 
 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Febbraio 2017, 18:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA