Roma, otto auto bruciate a Montesacro:
caccia al piromane seriale nel quartiere

Roma, otto auto bruciate a Montesacro: caccia al piromane seriale

di Piergiorgio Bruni
È allarme piromani a Montesacro. Dopo gli episodi di fine settembre a Prati Fiscali, nel weekend è tornata la paura fra gli abitanti del quartiere nord della Capitale. A farne le spese, stavolta, cinque autovetture e due box privati. Nella notte fra venerdì e sabato, intorno alle 2.30, in via delle Alpi Apuane e in via Isola Bella, il primo episodio di origine dolosa.





Ventiquattr'ore dopo, a due passi da lì, in via Abetone, l'ennesimo colpo ai danni di ignari cittadini: una Nissan Micra, una Peugeot 307 e una Renault Clio. Macchine distrutte e, sfortunatamente per alcuni dei proprietari, poiché con oltre di 10 anni di vita, prive pure dell'assicurazione per furto e incendio. Insomma, oltre al danno perfino la beffa. Le attività investigative, gestite dal comando dei carabinieri di Città Giardino, seppur con tutte le precauzioni del caso, sembrerebbero indirizzarsi verso un cosiddetto “seriale”. Difficile, tuttavia, farne un identikit. Intanto, però, nella zona sale forte la tensione fra i residenti. C'è chi vorrebbe organizzarsi con delle ronde notturne di controllo e chi, invece, desidererebbe risolvere il problema col metodo “fai da te”.



Intanto, proprio per scongiurare eventuali atti di violenza, anche il Presidente del III Municipio, scende in campo nel tentativo di rassicurare e tranquillizzare gli animi: «Ho richiesto maggiore impegno alle forze dell'ordine – spiega Paolo Marchionne – affinché con servizi mirati e discreti possano trovare chi da settimane attenta alla vita del quartiere. Posso assicurare che siamo sulle tracce di questi criminali. Non avranno vita facile».
Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Ottobre 2014, 08:41