"Attenzione ai gabbiani, attaccano": il cartello choc fuori dal museo a Roma

"Attenzione ai gabbiani, attaccano": il cartello choc fuori dal museo a Roma
A Roma bisogna avere paura dei gabbiani, almeno così sembra da un cartellone fotografato e condiviso sui social in prossimità dei Musei Capitolini.

"Attenzione ai gabbiani, possono attaccare". A Roma il gabbiano colpisce ancora e, stavolta, per proteggere cittadini e turisti serve anche l'avviso ufficiale. A informare infatti quanti evidentemente vengono presi di mira durante le file dagli uccelli che ormai imperversano nella Capitale è un cartello spuntato nei pressi dei Musei Capitolini, parte del "Sistema dei musei in comune" cui il cartello fa riferimento. A segnalarlo, scatenando l'ironia degli utenti fra citazioni da Hitchcock e battute amare sull'emergenza rifiuti, è la pagina Facebook e blog 'Roma fa schifo'.
 


I gabbiani tornano così 'protagonisti' delle attività del Comune. Meno di un mese fa, infatti, aveva destato una certa indignazione fra i cittadini quello che era stato giudicato un vero e proprio 'epic fail' del Campidoglio: in piena emergenza rifiuti, l'account ufficiale Facebook del Comune di Roma aveva scelto di dare il buongiorno agli utenti pubblicando la foto di un gabbiano in primo piano e sullo sfondo i Fori Imperiali e le bellezze di Roma. Un vero e proprio assist per i commenti di chi collegava la presenza del volatile ai rifiuti nelle strade della Capitale. A causa delle numerose proteste nei commenti il post era stato rimosso solo qualche ora più tardi.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Giugno 2017, 15:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA