Anlaids Lazio, grande successo per la XV edizione della serata di gala

Anlaids Lazio, grande successo per la XV edizione della serata di gala
Moltissimi personaggi noti del mondo della musica, del cinema, dello sport e della moda si sono incontrati ieri, giovedì 8 giugno presso lo splendido Palazzo Doria Pamphilj di Roma, accolti dal presidente di Anlaids Lazio Massimo Ghenzer e dal padrone di casa, il principe Jonathan Doria Pamphilj: gli ambasciatori della campagna di prevenzione DO T#E TEST BE T#E BEST Paolo Stella e Eleonora Carisi, e con loro Carolina Di Domenico, Gabriele Mainetti, Alessandra Mastronardi (nella foto), Domenico Diele, Catrinel Marlon, Camilla Filippi, Brando Pacitto, Andrea Bosca, Valeria Bilello, Edoardo Purgatori, Giuseppe Marco Albano, Ladyvette, Francesco Patierno, Sara Lazzaro, Mirko Frezza, Alan Cappelli, Olivia Magnani, Marco Rossetti, Nathalie Rapti Gomez, Massimo Poggio, Nina Torresi, Jacopo Olmo Antinori, Valentina Romani, Angela Curri, Alessio Sakara campione mondiale di MMA, la scrittrice e giornalista Rula Jebreal, Marta Gastini, Giulia Andò, Fabio Troiano, Paolo Briguglia, Stefano Lodovichi, Amii stewart, Daniel Minahan scrittore de “Il Trono di spade”, Ginevra Odescalchi, Ivano Marino, Chantal Sciuto, Fabio Canino, Antonio Palmese, Lorenzo Rychel.

Uno dei momenti più toccanti della serata ha visto protagonista l’amatissima Noemi, che in qualità di ospite d’eccezione ha sostenuto con impegno ed entusiasmo la causa di Anlaids, esibendosi in un live performance, nell’entusiasmo di tutti i presenti e riempiendo l’atmosfera con la sua voce strepitosa. L’artista ha realizzato tre dei suoi brani più emozionanti: “L'amore si odia”, “Sono solo parole”, “Vuoto a perdere” e la cover di un brano da lei molto amato: “I heard it through the grapevin” di Marvin Gaye.

Insieme a loro i rappresentanti di alcune tra le più prestigiose case di moda italiane e aziende sponsor sostenitrici della serata: Elisabetta Marra per Bulgari, Annalisa Poggi per Chanel, Pilar Coin per Roberto Coin, Valentina Maina e Maria Cristina Modonesi per Gruppo Tod’s, Francesca Montereali per Roberto Cavalli, il produttore cinematografico Pier Paolo Piastra, Isabella Farnedi per Technogym, Paolo Daniele e Fabio Romano per Jaguar, Gianluca de Marchi presidente di Urban Vision, Matteo Lentini e Gianluca Cocco per Foodora e Matteo Stifanelli e Stefano Fontolan per Airbnb; e poi ancora il principe Fabio Borghese, il costruttore Paolo Barletta, Andrea Delfini di Nero Hotels, Maria Luisa Rocchi, la flower designer più richiesta in Italia e molti altri.

Dopo il tappeto rosso gli ospiti sono stati guidati in una visita notturna nella galleria Pamphilj, sorseggiando le acque aromatizzate offerte da Acqua Smeraldina tra le opere di alcuni dei più grandi artisti italiani: Tintoretto, Tiziano, Raffaello Sanzio, Caravaggio e tanti altri, accompagnati dalle note dei maestri dell’Opera di Roma. In ogni sala uno strumento diverso interpretava le note dei grandi classici: nella Sala dei Velluti all’oboe Andrea Tenaglia, nella Galleria degli Specchi Carlo Enrico Macalli e Virginia Vignera all’arpa e nel Salone Verde Andrea Bergamelli al violoncello.

Terminata la visita della Galleria, ha avuto inizio la cena nello splendido Chiostro disegnato dal Bramante, location unica per la cena di gala, resa ancora più suggestiva da giochi di luce sulle pareti e dal mise en place elegantemente curato in ogni dettaglio.

Mentre gli ospiti hanno preso posto a tavola, la presentatrice Carolina Di Domenico ha invitato sul palco il presidente di Anlaids Lazio Massimo Ghenzer e il principe Doria Pamphilj per un saluto di benvenuto.

La cena di alta qualità è stata offerta dall’artista del cibo, lo chef stellato Cristina Bowerman, che ha realizzato per la serata alcune sue raffinate creazioni culinarie: iniziando con una “Pagnottella di pane tipo Lariano con mousse di olio e aceto balsamico” per antipasto, per continuare poi con uno show cooking dei suoi delicati “Ravioli di ricotta in acqua di pomodoro” , a seguire “Pesce bianco glassato alla soia e arancia con salsa di miso”, il tutto accompagnato dai prestigiosi vini offerti dalla cantina Santa Margherita. La cena si è infine conclusa con una scenografica “Cassata in sfera” per dessert.

Infine, prima di salutare gli ospiti, Carolina Di Domenico ha chiamato sul palco alcuni ospiti illustri tra cui Alessandra Mastronardi, Valeria Bilello e Ladyvette per l’attesa estrazione dei vincitori della luxury lottery. In palio 5 favolosi premi: un soggiorno di lusso offerto da Nero Hotels, una Wellness Ball Technogym, due preziose borsa Bulgari e una Tod’s, un portachiavi in pelliccia Fendi e una cena presso il nuovo esclusivo ristorante Romeo della chef Bowerman.

La serata si è conclusa tra ringraziamenti e buoni propositi dandoci appuntamento al prossimo grande evento Anlaids previsto a Natale.
Ultimo aggiornamento: Sabato 10 Giugno 2017, 20:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA