Rapi del Pd insulta Onorato per mail e lui pubblica la lettera su Facebook: «Oltre a gay hai altri gusti schifosi»

Rapi del Pd insulta Onorato per mail e lui pubblica la lettera su Facebook: «Oltre a gay hai altri gusti schifosi»

di Veronica Cursi
Insulti e offese pubblicate sui social. E su Facebook scoppia la bufera tra Alessandro Onorato, consigliere comunale e capogruppo della Lista Marchini in Campidoglio e Silvano Rapi del Pd.

«Cari amici - scrive Onorato su Facebook - leggete un po' che cosa scrive per email un autorevole membro della direzione romana del Pd, candidato alle ultime amministrative al Consiglio del IX Municipio nella lista civica Marino». E di seguito il testo dell'email incriminata.



«Alessandro - recita il testo a firma di Rapi - ti piace gettare merda sugli altri? Almeno aspetta un po' prima di farlo e informati meglio, altrimenti la merda ti torna addosso, forse ti piace mangiarla? Oltre ad essere gay sei anche di altri gusti schifosi. Vergognati».







Il testo, nemmeno a dirlo, ha suscitato l'ira di decine di utenti che accusano Rapi di omofobia e solidarizzano con Onorati. Il motivo che ha scatenato la lite, finita poi sul social, è una mail che Onorato aveva inviato in precedenza ad una serie di persone, tra cui Rapi, sulla questione delle multe del sindaco Marino dal titolo: «Marino si fa togliere le multe mentre mazzola i cittadini romani».





La difesa di Rapi «Ammetto di essere stato un po' pesante, mi scuso con Onorato, una persona che conosco da tempo e di cui ho anche stima ma sono stato preso dalla rabbia - afferma Silvano Rapi - Onorato è uno che fa politica puntando sempre il dito contro gli altri anche prima di conoscere i fatti: nell'email che ha scatenato la mia ira, Onorato ha definito Marino un impostore senza sapere che il sindaco aveva già presentato denuncia ai carabinieri sulla questione delle multe. Ripeto, mi scuso per i toni della mail ma non per il concetto».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Novembre 2014, 18:17