Albano, sassi contro le auto in transito
la polizia li arresta per spaccio

Lanciano sassi contro le auto in transito arriva la polizia e li arresta per spaccio
Blitz a sorpresa della polizia in un parco giochi di Albano. Nei guai, un gruppetto di giovani, che si erano appartati dietro le siepi dei giardini pubblici con annesso parco giochi per bambini nella centralissima zona di Villa Ferraioli.



Avvicinandosi al gruppo gli agenti, chiamati da alcuni residenti, che avevano visto i giovani lanciare sassi verso le auto in transito,







hanno notato uno di questi consegnare un piccolo involucro in plastica trasparente ad un altro dei ragazzi presenti che pagava il servizio con 20 euro.



Nell'immediatezza dello scambio gli operanti della volante hanno bloccato sia il giovane venditore (un sedicenne di Albano) che l'acquirente ed appuravano che l'involucro in cellophane conteneva sostanza stupefacente del tipo marijuana.



Nel corso della perquisizione personale eseguita a carico del giovane spacciatore venivano rinvenute altre tre bustine contenenti la medesima sostanza, custodite in un marsupio. La perquisizione eseguita presso l'abitazione del minore ha portato inoltre al rinvenimento di altro materiale che ha confermato l'attività di spaccio posta in essere dal minore: una bustina contenente semi di cannabis, nonché materiale utilizzato dal giovane per il confezionamento delle dosi da porre in vendita, quali apparecchi trincia-tabacco con residui di sostanza stupefacente, bustine in plastica identiche a quelle rinvenute nel marsupio del giovane, un involucro contenente sostanza da taglio tipo mannite.



Il giovane spacciatore è stato arrestato ed il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Roma ha disposto l'applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.
Glim altri fermati e segnalati all'ag. In mattinata di oggi sono stati eseguiti altri controlli nella zona, nei pressi del Museo Civico, frequentata da noti minorenni assuntori di droghe, con le unità cinofile.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Febbraio 2015, 15:59