"A Prati c'è un uomo che gira col fucile": allarme e paura, ma era solo una scopa

"A Prati c'è un uomo che gira col fucile": allarme e paura, ma era solo una scopa
Mattinata di paura nel quartiere Prati, al centro di Roma, dove era stato visto, da più persone, un uomo con un fucile. L'allarme è scattato poco dopo le 11 quando è arrivata la prima chiamata al numero d'emergenza da parte di due dipendenti che lavorano nell'ufficio di una Asl di via Plinio. Il dispositivo antiterrorismo è scattato immediatamente con controlli a tappeto della polizia in tutta la zona per rintracciare il giovane di colore visto camminare poco prima in strada verso via Virgilio.

Numerose le pattuglie attivate per rintracciare l'uomo che indossava un cappello blu e uno zaino a tracolla verde. Poco dopo è arrivata al numero unico di emergenza una seconda segnalazione che parlava di un ragazzo di colore, che corrispondeva all'altra chiamata, nei pressi della stazione metro Lepanto. In questo caso era stato notato uno zaino da cui spuntava qualcosa simile a un fucile da caccia.

L'allarme è rientrato solo dopo le 13 quando il 'ricercato' è stato individuato in piazza dei Quiriti, poco distante da via Plinio dove era stato notato.
L'uomo non trasportava un fucile ma una scopa avvolta nel cellophane. Il possessore è stato identificato. E non è la prima volta che a Roma accadono episodi simili. Tra i più eclatanti l'allarme scattato a gennaio alla stazione Termini dove fu avvistato un uomo con un fucile (FOTO IN ALTO). In quel caso si trattava di un'arma giocattolo che un operaio del frusinate aveva comprato al figlio. L'uomo, che era riuscito a salire sul treno, fu rintracciato all'arrivo a casa.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Aprile 2017, 20:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA