Tir piomba sul carro attrezzi Aci e sul furgone
fermi in A1: travolti e uccisi 2 uomini -Foto choc

Tir piomba sul carro attrezzi Aci e su un furgone fermi in A1: travolti e uccisi due uomini

di Silvia Mancinelli
Si erano accostati sulla corsia di emergenza per chiedere l’intervento del soccorso stradale. Una prassi normale quando un veicolo va in panne. Ma nesuno poteva immaginare che quella sarebbe stata anche la scena ”propiziatoria” di un terrificante incidente mortale. Roba da incubo.





Arrivato sul posto il carroattrezzi, infatti, l’operatore dell’Aci ed il conducente in panne non hanno avuto neanche il tempo di sbrigare le pratiche per caricare il furgone sul mezzo del soccorso stradale quando un tir è piombato sui due malcapitati, travolgendoli e uccidendoli sul colpo. Non solo: il pesante mezzo ha anche ferito un uomo all’interno del furgone fermo.







Il tragico incidente, all’alba di ieri, sull’A1 all’altezza di Fiano Romano, tra Guidonia Montecelio e il bivio per la diramazione Roma Nord direzione Firenze.

La dinamica, al vaglio degli agenti della Polizia Stradale, è ancora da chiarire. Certo è che il furgoncino e il carroattrezzi erano fermi sulla corsia di emergenza quando il mezzo pesante gli è piombato addosso. Violento l’impatto tra i veicoli, impressionante l’ammasso di lamiere al quale i vigili del fuoco, intervenuti sul posto, si sono trovati di fronte e che hanno faticato non poco a tagliare per estrarre le persone rimaste incastrate.



Gravissimo, e trasportato dall’eliambulanza in ospedale, un uomo che si trovava a bordo del furgone in panne.
Ferite, ma non in pericolo di vita, altre due persone. Intervenuti gli operatori della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano, i soccorsi meccanici e sanitari, il tratto dell’autostrada Milano-Napoli è rimasto chiuso fino alle 10,30. Per evitare pesanti ripercussioni al traffico, la circolazione è stata deviata su uno scambio di carreggiata.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Ottobre 2014, 10:30